Energia Sottile


Vai ai contenuti

Yoga

FAI RISPLENDERE LA LUCE CHE C’E’ IN TE

E’ questo il messaggio che mi propongo di trasmettere a tutti coloro che vorranno sperimentare gli incontri di yoga per tutti e yoga negli anni d’argento presso il centro l’Energia Sottile di Aosta.
Un piccolo seme nel percorso di chiaro-scuri della vita, che vi potrà essere d’aiuto per rimanere in contatto con la vostra luce interiore.
Tutti siamo orientati verso quello che riteniamo sia il meglio per noi e il sentirsi più luminosi dentro è sicuramente il passo necessario per affrontare con fermezza i chiaro-scuri della nostra persona che si riflettono nel nostro passaggio su questa terra. Per persona mi riferisco all’interezza fisica, mentale, emozionale e spirituale.
Vi invito ad una pratica di ascolto amorevole e di accettazione della vostra persona durante le ore passate insieme.


YOGA PER TUTTI

in questi incontri andremo a sperimentare le tradizionali tecniche dello yoga mettendone in rilievo le qualità sattviche (luminose), questa attitudine ci aiuterà ad accettare le nostre zone d’ombra, permettendoci di migliorarle (illuminarle) e creare punti di vista positivi. Praticheremo i tradizionali mantra vedici e bija-mantra (seminali), alcuni shatkarman (le sei pratiche di purificazione), gli asana (posture), pranayama (controllo del soffio vitale) e ci avvicineremo alle tecniche meditative. Molto importante ci sarà anche un momento di condivisione delle esperienze vissute insieme, che sarà sicuramente un’opportunità di arricchimento e crescita per tutti.


YOGA NEGLI ANNI D’ARGENTO

anche in questi incontri il tema principe sarà la luminosità esperita nel corpo, nella mente, nelle emozioni e nello spirito, con un’attenzione particolare alla flessibilità delle articolazioni del corpo ed alla respirazione. Praticheremo dolcemente seguendo la tradizione yogica e ci uniremo in gruppo per momenti di pratica e di condivisione.


Per Informazioni o prenotazioni contattare Barbara Cugnach 347-4187490 - diwalibacu@gmail.com




Torna ai contenuti | Torna al menu