Biodanza

Terminato!
Apr 17

Biodanza

Corso Lancieri di Aosta 15/D
Phone: 3462307747

Data dell'evento:

Inizio

martedì, 17 Apr, 2018
17:30

Fine

martedì, 17 Apr, 2018
19:30

Un percorso che porta ad esprimere al meglio le proprie emozioni attraverso la danza e la musica, aprendosi a sé stessi e agli altri, riconoscendo i propri bisogni e aspirazioni, sviluppando i propri potenziali, la creatività e la spontaneità di ciascuno in un ambiente sereno, gioioso, giocoso ed accogliente per il raggiungimento del benessere e di una migliore comunicazione.

La Biodanza è un sistema di sviluppo umano che aiuta a ritrovare l’equilibrio e l’armonia tra sentire, pensare ed agire attraverso un recupero graduale dei potenziali sani dell’individuo. Si compone di un insieme di esercizi-danze che hanno l’obiettivo fisiologico di diminuire lo stress, regolarizzare il ritmo sonno-veglia ed elevare il grado di salute rinforzando il sistema immunitario.

Gli esercizi sono organizzati con progressività e si svolgono in un clima di rispetto e accoglienza.

La Biodanza è un sistema riconosciuto in tutto il mondo e fa parte di numerosi programmi sanitari, psico-sociali, educativi e di impresa.

E’ stata ideata dal prof. Rolando Toro, psicologo, antropologo, pittore e poeta Cileno negli anni 60 in seguito alle sue ricerche sugli effetti congiunti della musica, del movimento e del gruppo sulla salute. I suoi studi antropologici hanno evidenziato l’universalità dell’espressione e dei bisogni fondamentali degli esseri umani.

Per seguire i corsi non sono richieste alcuna conoscenza della danza o attitudine fisica particolare: questo metodo si indirizza a tutti senza distinzione di età.

Gli incontri saranno condotti da Brigitte Panchard.

Nessun Coordinatori disponibile per questo evento.
Go to Top