Corso di Massaggio Infantile

Mar 14

Corso di Massaggio Infantile

Corso Lancieri di Aosta 15/D

Data dell'evento:

Inizio

giovedì, 14 Mar, 2019
15:00

Fine

giovedì, 14 Mar, 2019
16:30

Il massaggio è uno dei mezzi più antichi utilizzato dall’uomo per rispondere alle sue esigenze fisiche e psicologiche di cura.
Fin dai tempi antichi, nella maggior parte del mondo e delle culture, il massaggio ha rappresentato forse l’unico modo per alleviare malesseri, affaticamento, malattie, traumi, al fine di ritrovare l’equilibrio psicofisico che porta al raggiungimento di uno stato di benessere.
Il massaggio però, è anche uno strumento per rispondere al bisogno di contatto fisico, senza il quale l’uomo non potrebbe relazionarsi con i suoi simili. Attraverso il contatto della pelle infatti, si stimola il senso più importante del nostro corpo: il tatto.
Il tatto infatti, è il primo senso a svilupparsi durante la vita intrauterina e questo permette al feto di essere continuamente avvolto da un massaggio caldo e delicato delle pareti che lo circondano fino alla nascita, che rappresenta anch’essa un massaggio profondo necessario alla scoperta del mondo esterno.
Il massaggio infantile riproduce quei gesti che lo hanno accompagnato durante i primi 9 mesi di gestazione e permette di stabilire e continuare la conoscenza di sé e delle persone che lo accudiscono.
E’ una pratica diffusa in tutto il mondo e trova un positivo riscontro anche nella nostra cultura per tutti i benefici che esso apporta alla relazione genitore-bambino.
Il corso di massaggio che viene proposto, dedicato ai bambini da zero a dodici mesi, è aperto ai genitori che vogliono apprendere un nuovo modo di “stare” con i loro piccoli.
Si articola in 5 incontri con cadenza settimanale della durata di 1 ora e mezza circa.
Conduce il percorso: Serena De Pascalis, Insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I.
Costo totale per i 5 incontri 100 euro

15:00 Spiegazione della Tecnica
15:30 Prove pratiche

Nessun Coordinatori disponibile per questo evento.
Go to Top