Corso di Massaggio Olistico Kokoro

Feb 09

Corso di Massaggio Olistico Kokoro

Corso Lancieri di Aosta 15/D

Data dell'evento:

Inizio

sabato, 09 Feb, 2019
09:30

Fine

domenica, 10 Feb, 2019
18:30

Kokoro è una parola giapponese di uso comune, che in italiano potremmo tradurre approssimativamente con “cuore”, cuore inteso come organo fisico ma anche origine dei sentimenti, delle emozioni. Cuore come centro ed essenza della vita.
La sequenza che proponiamo ha come obiettivo di rendere possibile a tutti, attraverso manualità semplici ma efficaci, la bellezza insita nella relazione profonda che si instaura tra massaggiatore e massaggiato, per sperimentare l’intimità che nasce dal prendersi cura amorevolmente del corpo, delle emozioni e dei sentimenti dell’altro.
Partendo dalla periferia del corpo, i piedi, le gambe, i nostri sostegni, i nostri mezzi di locomozione primari per andare la dove desideriamo. Prendendoci poi cura del dorso, di questa schiena che ci protegge e che si fa carico di tante fatiche portandone poi i segni dolorosi. La braccia e le mani, che ci permettono di fare e di afferrare ciò che vogliamo. All’addome dedicheremo particolare attenzione con manualità delicate e avvolgenti, questo ricettacolo di organi ma anche di emozioni necessita di essere ascoltato, accolto, compreso. Collo, testa e viso concludono la sequenza per giungere al silenzio, alla quiete, al rilassamento profondo.
Quando il massaggio è ben eseguito: corretta attitudine mentale, corretta postura e respirazione, al termine il massaggiatore si sente bene, il corpo, la mente le emozioni sono nutrite, il massaggio Kokoro è una danza che accoglie, carezza, rassicura, nutre, sia chi riceve che chi da.
Un massaggio pensato per contrastare le problematiche che sempre di più affliggono il nostro tempo: l’ansia e lo stress, ma anche particolarmente dedicato all’entrare in relazione profonda con il nostro compagno di viaggio: il ricevente.
Particolarmente consigliato alle coppie che desiderino avere uno strumento in più per prendersi cura del partner, una tecnica per essere di conforto a famigliari ed amici, una sequenza originale che può arricchire il bagaglio professionale degli operatori del settore.

Il percorso è condotto da:
Gian Andrea Bodo , Operatore Olistico Trainer, Arteterapeuta
Chiara Colombi, Tecnico Lavorazioni Erboristiche, Operatore Olistico Professional

Ausili didattici forniti:
Dispensa con foto e descrizione delle manualità sperimentate durante il seminario
Video della sequenza
Quarzo Rosa (da utilizzare nella sequenza)
Attestato di partecipazione

Costo 200 euro.

Nessun Coordinatori disponibile per questo evento.
Go to Top