Incontro di Meditazione, Online

Terminato!
Ott 28

Incontro di Meditazione, Online

Data dell'evento:

Inizio

mercoledì, 28 Ott, 2020
19:00

Fine

mercoledì, 28 Ott, 2020
20:15

Appuntamento con gli Amici della Meditazione, ogni mercoledì alle ore 19:00.

A differenza di quanto il termine ci può far intendere, la Meditazione non presuppone alcuno sforzo mentale. Si tratta di un semplice stato d’essere nel QUI  ED  ORA, vivendo una condizione di osservazione consapevole. La percezione del tempo diventa irrilevante; il passato con i suoi pesi non ci limita più, ed il futuro con le sue preoccupazioni non ci condiziona.

Spesso, quando proviamo dolore, ci identifichiamo completamente con il corpo fisico e con il malessere che proviamo, senza ricordare che non siamo soltanto un insieme di organi e di ossa. Con maggiore difficoltà tentiamo di abbandonare un circolo vizioso di pensieri  senza tregua. Questo disagio può degenerare in disturbi del sonno, inquietudine o altre problematiche di tipo fisico. In questo caso  ci identifichiamo solo con i nostri pensieri, dimenticando che non siamo soltanto la nostra mente. Lo stesso può accadere con i sentimenti e le emozioni. Viviamo in momenti differenti tutti questi aspetti ma, in un percorso di crescita consapevole, potremo iniziare a sperimentare l’unità dell’Essere.

Utilizzando varie tecniche di Meditazione, di tipo statico o dinamico, osserveremo ciò che si presenta, senza confondere l’osservatore con l’osservato.

Gli appuntamenti di pratica della Meditazione, strutturati come incontri esperienziali autoconclusivi, ma ogni volta diversi, sono organizzati con la struttura della videoconferenza, per valorizzare la risorsa del gruppo. Questo si traduce in un processo di supporto e di sostegno reciproco, oltre che di condivisioni che generano cambiamenti a partire da un’esperienza interiore fino a coinvolgere tutti gli aspetti della vita. Ci sarà spazio per approfondire gli argomenti con domande ed interventi.

Il percorso di Meditazione è’ condotto da Patrizio Belley, da più di quindici anni impegnato nella condivisione della conoscenza della teoria dei chakras. Insegnante di Reiki e di tecniche di Meditazione ha pubblicato i libri: IL CAMMINO DEI CHAKRAS e I SETTE PASSI DELLA VITA editi da Roger Sarteur.

Per informazioni e per ricevere i codici di accesso alla pratica della Meditazione contattare Patrizio Belley al 3486713428 oppure all’indirizzo: patrizio@energiasottile.it

Costo per l’abbonamento a 10 appuntamenti dalla durata di circa 75 minuti: 30 euro

Pagamento tramite Paypal, Bonifico Bancario oppure in sede ad Aosta

Ore 19:00 Spiegazione della Tecnica
Ore 19:10 Meditazione
Ore 20:00 Condivisione finale

Go to Top