Corso di Massaggio Sonoro Vibrazionale

Mag 05

Corso di Massaggio Sonoro Vibrazionale

Corso Lancieri di Aosta 15/d
Phone: 3286482323

Data dell'evento:

Inizio

sabato, 05 Mag, 2018
09:00

Fine

domenica, 06 Mag, 2018
19:00

Mai nella storia dell’uomo si è verificata una tale intensità e presenza ad ogni istante di suoni “innaturali”: dalle suonerie dei cellulari alla riproduzione della musica attraverso dispositivi di ogni genere, ai suoni degli automezzi, delle sirene, degli allarmi…
In questo seminario ci prenderemo cura di come offrire al nostro sistema biologico, una riarmonizzazione proficua attraverso la “pulizia” vibrazionale.
Fin dall’antichità è stata riconosciuta la funzione terapeutica del suono. La fisica quantistica ha dimostrato la natura vibratoria della materia: gli organi e ogni singola cellula che ci compone vibrano. Il Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane, permette di armonizzare gli emisferi cerebrali e di riequilibrare le frequenze bionaturali, raggiungendo uno stato di profondo rilassamento e armonia psicofisica.
La relazione con il suono cambia definitivamente nel momento in cui diveniamo creatori di quel suono, artefici e cassa di risonanza dello strumento vibrante, vibranti noi stessi delle medesime frequenze.

Il seminario, suddiviso in 2 giornate di formazione, prevede al sabato l’avvicinamento alle Campane Tibetane attraverso gli apprendimenti di base ed una ampia sperimentazione su sè stessi, allo scopo di comprendere, grazie all’esperienza personale diretta, gli effettivi risultati dell’esposizione alla ricchezza armonica e vibratoria della Campana. Nella giornata di domenica impareremo le tecniche di Massaggio Sonoro ad un ricevente.

Non sono richiesti prerequisiti ne formazione musicale pregressa, il suono della Campana Tibetana è accessibile a tutti. Indossare abiti comodi.

Programma Formativo
Teoria: dal Suono alla Vibrazione; Miti cosmologici del Suono primordiale; Oscillazione; Vibrazione e Frequenza; la Risonanza; le Armoniche; Trasformare le frequenze celebrali; L’ascolto, il Respiro, l’Utilizzo della voce.

Competenze Acquisite
Autotrattamento e Trattamento completo ad un ricevente con le Campane Tibetane

Pratica
Scegliere la Campana; Familiarizzazione con la Campana; Rintocco, sfregamento, ritmo; La danza dell’acqua; Atteggiamento e preparazione; Esercitazioni per sensibilizzarsi agli effetti della vibrazione sul corpo; Autotrattamento con le Campane Tibetane, Trattamento veloce ad un ricevente; Trattamento completo ad un ricevente; Controindicazioni.

Ausili didattici e materiali
Dispensa di pratica (con foto e descrizione di quanto sperimentate durante il corso), dispensa teorica, Scheda Autotrattamento.

Attestato di partecipazione

Conduce il seminario
Gian Andrea Bodo , Operatore Olistico Trainer, Arteterapeuta

Costo del seminario: 200 Euro

Gian Andrea Bodo − Insegnante
Nessun Coordinatori disponibile per questo evento.
Go to Top