Serena Lisitano

Categorie:
  • Metodo Feldenkrais
  • Riflessologia Plantare
Instancabile viaggiatrice, saprà suggerire ai vostri piedi la strada da prendere per il cammino più bello: quello dentro di voi.

Nasce in Sicilia da papà siciliano e da mamma valtellinese e fin dall’infanzia vive in città e realtà diverse, da nord a sud e ritorno, a segnare subito un destino di instancabile viaggiatrice, che mette radici dentro se stessa per avvicinare le distanze e per esplorare il mondo e le sue differenze.

La laurea umanistica in Storia rivela un approccio alla realtà che mette al centro l’Essere umano con tutte le sue contraddizioni, fatte di incredibili potenzialità e di limiti da vivere sempre come un’opportunità di trasformazione, nel segno della memoria. Dalla sua esperienza personale, fatta di curiosità e di adattamento, che la portano a sviluppare sensibilità e capacità di ascolto, nasce il desiderio di trasformare la sua vita professionale, seguendo i suoi desideri più profondi.

Dall’incontro con l’uomo che diventerà suo marito, ha origine la scelta di vivere in Valle d’Aosta ed è qui, all’interno della realtà del Centro ENERGIA SOTTILE, che dal 2011 si mette al servizio degli altri integrando le diverse competenze acquisite nel suo progetto di formazione (Riflessologia piede – viso – orecchio, massaggio vibrazionale del piede, cromopuntura, tecnica metamorfica, massaggio somato-psichico integrato, terzo livello Reiki, Livello 2 Fiori di Bach),  in un ambito professionale che pone l’aspetto relazionale al centro di ogni scelta di vita.
E’ Insegnante del Metodo Feldenkrais, diplomata all’Istituto di Formazione Feldenkrais di Milano, abilitata all’insegnamento delle lezioni collettive di Consapevolezza Attraverso il Movimento (CAM) e delle lezioni individuali di Integrazione Funzionale.