Serena Lisitano

Categorie:
  • Metodo Feldenkrais
  • Riflessologia Plantare
Instancabile viaggiatrice, saprà suggerire ai vostri piedi la strada da prendere per il cammino più bello: quello dentro di voi.

Nasce in Sicilia da papà siciliano e da mamma valtellinese e fin dall’infanzia vive in città e realtà diverse, da nord a sud e ritorno, a segnare subito un destino di instancabile viaggiatrice, che mette radici dentro se stessa per avvicinare le distanze e per esplorare il mondo e le sue differenze.

La laurea umanistica in Storia rivela un approccio alla realtà che mette al centro l’Essere umano con tutte le sue contraddizioni, fatte di incredibili potenzialità e di limiti da vivere sempre come un’opportunità di trasformazione, nel segno della memoria. Dalla sua esperienza personale, fatta di curiosità e di adattamento, che la portano a sviluppare sensibilità e capacità di ascolto, nasce il desiderio di trasformare la sua vita professionale, seguendo i suoi desideri più profondi.

Dall’incontro con l’uomo che diventerà suo marito, ha origine la scelta di vivere in Valle d’Aosta ed è qui, all’interno della realtà del Centro ENERGIA SOTTILE, che dal 2011 si mette al servizio degli altri integrando le diverse competenze acquisite nel suo progetto di formazione (Riflessologia piede – viso – orecchio, massaggio vibrazionale del piede, cromopuntura, tecnica metamorfica, massaggio somato-psichico integrato, terzo livello Reiki), in un ambito professionale che pone l’aspetto relazionale al centro di ogni scelta di vita.
Attualmente è Allieva al terzo anno di Formazione per Insegnanti del Metodo Feldenkrais, abilitata all’insegnamento delle lezioni collettive di Consapevolezza Attraverso il Movimento (CAM).