La sessione individuale

La Riflessologia Plantare è una tecnica che rinasce ogni giorno nelle mani di chi la interpreta e nei piedi di chi la accoglie, lasciando che ognuno dei protagonisti di questo scambio possa trovare il significato che sta cercando.

I piedi della persona che viene massaggiata comunicano infatti una serie di informazioni che, opportunamente raccolte ed interpretate da chi esegue il massaggio, costituiscono il terreno su cui applicare la stimolazione delle aree riflesse. Questo può accadere in uno spazio di grande attenzione ed accoglienza che, rispettando la natura di ogni persona e il suo desiderio di espressione ed ascolto, pone le basi per una relazione di fiducia e sostegno, orientata verso la direzione di maggior riequilibrio possibile. In quest’ottica, a partire dal trattamento di riflessologia, può essere delineato un vero e proprio progetto operativo, alla ricerca di tutto ciò che può essere di supporto al processo di guarigione.

Il massaggio delle zone riflesse del piede avviene seguendo una precisa sequenza che prende in considerazione tutti gli apparati dell’organismo e si sofferma sensibilmente sulle aree che segnalano una deficit funzionale di varia origine.

Nella sessione individuale viene quindi pienamente valorizzato il rapporto profondo esistente tra i piedi e l'intera persona, considerata in tutte le diverse componenti che la identificano (fisica, emotiva, mentale ed energetica), con l'obbiettivo di individuare corrispondenze e relazioni in grado di suscitare risposte di consapevolezza e salute.

Costo: 40 euro (ogni giorno, con prenotazione).

Altre informazioni