Osteopatia e Osteopatia Pediatrica

L’Osteopatia è una terapia manuale che si basa sulle conoscenze mediche tradizionali come l’anatomia, la fisiologia, la patologia medica e che non prevede assolutamente l’uso di farmaci, né il ricorso a strumentazioni o chirurgia.
L’Osteopatia contribuisce a restituire il giusto benessere psicofisico di ogni singola persona attraverso manipolazioni, tecniche e manovre specifiche per il trattamento dell’apparato muscolo-scheletrico, cranio-sacrale e viscerale. Grazie all’Osteopatia è possibile ottenere ottimi risultati, in caso di:
Dolori articolari o muscolari, Cervicalgie, Sciatalgie, Lombalgie o Nevralgie
Tendiniti, Artrosi, Dolori in seguito a traumi o infortuni sportivi
Dolori sacrali e coccigei, Dolori mandibolari
Cefalee, Acufeni, Vertigini
Reflusso gastroesofageo, Colon irritabile, Nausea, Stitichezza
Dolori mestruali, Sintomi Menopausali, Dolori pre e post parto
L’osteopatia è anche un’ottima alleata e si utilizza per contrastare sintomi comuni come Ansia, Asma, Depressione, Insonnia, Stanchezza cronica.

L’Osteopatia pediatrica è quella branca dell’osteopatia rivolta alle disfunzioni somatiche che originano dalla nascita fino all’adolescenza.
Nei primi mesi di vita del bambino l’Osteopatia è utile per: Plagiocefalie, Disturbi del sonno, Difficoltà di suzione, Irritabilità, Coliche, Reflusso Gastroesofageo, Otiti.
Nei bambini in età scolare l’Osteopatia è consigliata per il trattamento di: Disturbi Posturali, Cefalee e mal di testa, Disfunzioni legate all’appoggio del piede, Sinusiti, Otiti, Problemi di Occlusione dentale, Disturbi del sonno.

DOTT.SSA MARIE CLAIRE JOLY OSTEOPATA D.O.  Dottoressa in Scienze Motorie e Sportive laureata nel 2006 e specializzata in Manager delle attività fisiche e sportive con Lode nel 2007. Da circa 20 anni si occupa di ginnastica posturale e correttiva e da sempre la sua attenzione  è rivolta al benessere psicofisico dell’individuo. Per questo motivo nel 2017 ha iniziato il percorso di studi in Osteopatia presso la scuola Siotema di Torino. Ha conseguito nel 2022 il diploma D.O. di Osteopatia e nello stesso anno ha frequentato il corso di specializzazione in Osteopatia Pediatrica. Iscritta al R.O.I. (registro osteopati d’Italia).

La Dottoressa Marie Claire Joly riceve al Centro Energia Sottile ogni venerdì dalle 13 alle 19.
Per informazioni o prenotazioni contattare Marie Claire al numero: 3938970225

Costo dei trattamenti:
Osteopatia 60 euro
Osteopatia Pediatrica 50 euro

 

Osteopatia e Osteopatia Pediatrica