Corso di Massaggio Ayurvedico

Ago 01

Corso di Massaggio Ayurvedico

Corso Lancieri di Aosta 15/D

L’Ayurveda è una delle filosofie più antiche di cui si conservi traccia, attraverso il riequilibrio degli Elementi e lo specifico trattamento per ogni Dosha (tipologie Ayurvediche) si propone di migliorare la resistenza allo stress, riportare in sintonia, donare vitalità.
La bellezza e la ricchezza dei trattamenti Ayurvedici in termini di ricaduta positiva e di benessere globale del ricevente, fanno si che questa tecnica sia sempre più ricercata e richiesta.
Particolare attenzione verrà posta alla preparazione dell’ambiente nel quale operare, all’approccio e all’accoglienza del cliente e alle esigenze specifiche in base alla Tipologia Ayurvedica del ricevente, agli oli veicolanti base ed agli Oli Essenziali  da utilizzare nei trattamenti, alla postura e alla distribuzione del peso per una corretta esecuzione del massaggio, al fine di prevenire problematiche fisiche o eccessivo affaticamento al massaggiatore.
Il seminario Abyangam 1 che viene proposto in questa occasione è adatto a chi si accosta per la prima volta al Massaggio Ayurvedico e agli operatori che vogliano apprendere una tecnica base di massaggio Abyangam. Attraverso una adeguata stimolazione delle principali funzioni vitali: dalla respirazione alla circolazione sanguigna, dal sistema immunitario a quello nervoso, si raggiunge uno stato di profondo rilassamento ed equilibrio.
Al termine del seminario viene fornita all’allievo dispensa con sequenza fotografica delle manualità sperimentate e video del trattamento eseguito.
Conduce il percorso:
Gian Andrea Bodo , Operatore Olistico Trainer, Arteterapeuta
Costo 200 euro.

Nessun Coordinatori disponibile per questo evento.
Go to Top