L’Immagine di Sé

Lug 28

L’Immagine di Sé

Corso Lancieri di Aosta 15/d

Data dell'evento:

Inizio

martedì, 28 Lug, 2020
18:30

Fine

martedì, 28 Lug, 2020
19:45

Seminario Metodo Feldenkrais in quattro incontri.

Un ciclo di lezioni concepito per arricchire e dare maggiore completezza all’immagine del proprio corpo, per rafforzare la capacità potenziale dell’intera persona, conoscendosi attraverso il movimento.
Per Moshe Feldenkrais, ognuno di noi si muove, pensa e sente a modo suo, in accordo con l’immagine di sé che ha costruito nel corso degli anni con l’esperienza, grazie a fattori ereditari ed educativi e alle scelte di apprendimento e miglioramento compiute. Ecco perché qualsiasi cambiamento di azioni e abitudini può nascere unicamente da un cambiamento dell’autoimmagine.
Il seminario si propone di accrescere la consapevolezza delle parti del corpo che usiamo quotidianamente e che per questo riusciamo a definire più facilmente, ma soprattutto di portare nuova luce e presenza su quelle parti che all’esplorazione risultano in ombra, mute e sorde, quindi sfuocate o del tutto mancanti nell’autoimmagine, condizionandoci significativamente in termini di movimento.
Nel corso delle lezioni, l’attenzione sarà orientata su diversi parametri, affinando la percezione sensibile su più livelli.

Il seminario è aperto a tutti. Abbigliamento comodo.
Costo del seminario ( 4 lezioni) : 35 euro.
Costo di una singola lezione : 12 euro.

Massimo 8 posti, per informazioni o iscrizioni contattare Serena Lisitano al 346 0801500, oppure serena@energiasottile.it

Ore 18:30 Inizio Lezione di Consapevolezza Attraverso il Movimento (CAM)
Ore 19:30 Condivisione finale

Go to Top