Meditazione per Bambini e Ragazzi

Set 13

Meditazione per Bambini e Ragazzi

Corso Lancieri di Aosta 15/D

Data dell'evento:

Inizio

venerdì, 13 Set, 2024
19:30

Fine

venerdì, 13 Set, 2024
20:30

Si tratta di un percorso di 4 incontri di avvicinamento alla meditazione per bambini e ragazzi, dagli 8 anni in su. I partecipanti potranno sperimentare varie tecniche di meditazione, statiche e dinamiche, che li aiuteranno a vivere il presente con maggiore consapevolezza, permettendo loro di affrontare le situazioni quotidiane con più equilibrio e maturità emotiva.

Il percorso è condotto da Irene Tarditi, mamma di due ragazzini di 11 e 13 anni, laureata in giurisprudenza, dal 2007 lavora in ambito legislativo. Tuttavia, dal 2019, a causa di ma anche grazie ad alcuni problemi di salute che le hanno consentito di rivoluzionare il suo approccio alla vita, si avvicina al Reiki, che le apre le porte alla visione “olistica” dell’individuo e alle discipline energetiche. Attualmente, sta concludendo la formazione da insegnante e, nel frattempo, studia e si appassiona anche di altri strumenti per il benessere, quali la meditazione, le tecniche di respirazione e rilassamento, l’aromaterapia, la cristalloterapia e la tarologia.

Le tecniche proposte sono frutto di specifica sperimentazione con i bambini/ragazzi, hanno un costo totale di 20 euro e sono dirette a un massimo di 8 persone. Si consiglia abbigliamento comodo ed eventualmente solo uno spuntino leggero prima della meditazione.

Gli incontri saranno al venerdì, dalle 19:30 alle 20:30, e precisamente:
– venerdì 13 settembre;
– venerdì 20 settembre;
– venerdì 27 settembre;
– venerdì 4 ottobre.

Nessun Coordinatori disponibile per questo evento.
Go to Top