
Data dell'evento:
Inizio
giovedì, 15 Mag, 2025
18:30
Fine
giovedì, 15 Mag, 2025
19:45
L’IMMAGINE DI SE’
Seminario Metodo Feldenkrais
Dal 15 maggio al 5 giugno, online, il giovedì, dalle 18.30 alle 19.45.
Possibilità di inserimento anche a percorso iniziato.
Un ciclo di lezioni concepito per arricchire e dare maggiore completezza all’immagine del proprio corpo, per rafforzare la capacità potenziale dell’intera persona, conoscendosi attraverso il Movimento.
Per Moshe Feldenkrais, ognuno di noi si muove, pensa e sente a modo suo, in accordo con l’immagine di sé che ha costruito nel corso degli anni con l’esperienza, grazie a fattori ereditari ed educativi e alle scelte di apprendimento e miglioramento compiute. Ecco perché qualsiasi cambiamento di azioni e abitudini può nascere unicamente da un cambiamento dell’autoimmagine.
Il seminario si propone di accrescere la consapevolezza delle parti del corpo che usiamo quotidianamente e che per questo riusciamo a definire più facilmente, ma soprattutto di portare nuova luce e presenza su quelle parti che all’esplorazione risultano in ombra, mute e sorde, quindi sfuocate o del tutto mancanti nell’autoimmagine, condizionandoci significativamente in termini di movimento.
Nel corso delle lezioni, l’attenzione sarà orientata su diversi parametri, affinando la percezione sensibile su più livelli.
Costo del seminario ( 4 lezioni) : 35 euro, oppure con abbonamenti da 5 o 10 lezioni, senza scadenza.
Per informazioni e iscrizioni contattare Serena Lisitano al 3460801500 o all’indirizzo serena@energiasottile.it
Pagamento con PayPal, Bonifico Bancario oppure in sede ad Aosta.
Ore 18:30 Inizio Lezione di Consapevolezza Attraverso il Movimento (CAM)
Ore 19:30 Condivisione finale